provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rilancio borghi e centri storici, il nuovo bando attivo per il territorio della regione Marche

Data:02/12/2021 ore 17:00
Area geografica:Ancona, Pesaro e Urbino, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno

La "Camera di commercio delle Marche" e la Regione Marche hanno aperto le adesioni a un importante intervento a sostegno dei borghi e centri storici dell’entroterra marchigiano, con l’obiettivo di incentivare le attività commerciali e lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Il "Bando per la concessione di contributi per il commercio finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso l'avvio del trasferimento di impresa di unità locale" consiste in un incentivo nell'avviare o spostare attività commerciali fuori dei grandi agglomerati urbani.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 31 maggio 2022 e il territorio interessato comprende i piccoli comuni non costieri con meno di 5mila abitanti di popolazione (i paesi che coprono il 53% della superficie delle Marche).

Il piano che riguarda tutte le province della regione marchigiana prevede un contributo massimo di 5mila euro a progetto.

Ulteriori informazioni, testo integrale del bando e modalità di adesione sono consultabili sulla specifica pagina web del sito della "Camera di commercio delle Marche".

 

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità in Italia e all'estero! Visita la nostra sezione Cliclavoro News

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: