provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Torna l'appuntamento con la Rassegna Stampa!

Data:02/03/2021 ore 15:00

In apertura della Rassegna Stampa, la sezione Universo Lavoro propone, da un lato, il Rapporto annuale sul Mercato del Lavoro, che fotografa la delicata fase segnata dalla pandemia. Dall’altro, un ampio ventaglio di opportunità in Costa Crociere, ATM Milano e Unicredit: oltre 3.200 posizioni aperte.

In Politiche per l’occupazione, riflettori puntati sui tirocini e le borse di studio, con un occhio particolare per le opportunità in Sicilia: tirocini nelle aziende del territorio e nuovi fondi regionali per la formazione di disoccupati e inoccupati.

Mondo impresa si apre con il bonus 110% riservato alle aziende e con i suggerimenti su come usare il portale dedicato del Governo.
A seguire, il punto sulla fiducia di consumatori e imprese: in ripresa a febbraio. Inoltre, le opportunità offerte dai contributi per l’internazionalizzazione e dal bando 2021 di SELFIEmployment.

La sezione Estero, si apre con il punto sulla lotta al caporalato con un parallelo tra Italia, Spagna e Grecia. In tempo di pandemia, i casi dell’istruzione a distanza in Giappone e nel Regno Unito. In chiusura, la consultazione europea su riders e Gig Economy che punta anche a un confronto tra le parti sociali.

Un focus sui lavori in smart working più redditizi e sulle startup culturali under 30 da tenere d’occhio nel 2021. Si apre così Storie & Curiosità che propone anche un paio di case history sull’agroalimentare: l’idea salutista trasformata in impresa e la creazione di un atelier per le erbe officinali!

Web & Tecnologie, come di consueto, chiude la Rassegna. Dalla Pubblica Amministrazione che diventa sempre più digitale il cui percorso passa anche dalla creazione del Comitato interministeriale per la transizione digitale. Inoltre, un interessante focus sulle tecnologie applicate all’industria pasticcera con i loro benefici influssi sull’organizzazione della produzione e sul costo del lavoro.

 

Consulta la rassegna

Vai all’archivio

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: