provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Tutte le novità su lavoro e formazione con la nuova rassegna stampa!

Data:04/05/2021 ore 15:00
È online la rassegna stampa di Cliclavoro, appuntamento settimanale di ogni martedì: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utile per essere aggiornati su quello che accade nel mondo del lavoro.

La rassegna è aperta da Universo Lavoro: in questa sezione troverete le offerte di lavoro di gruppi come Mutti e Ferrero, oltre che un approfondimento sulle figure professionali più ricercate nel nostro Paese. Presente anche un pezzo sulle dimissioni online, con notifiche tramite l’APP IO, e le considerazioni del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando sulla Riforma degli ammortizzatori, il potenziamento della formazione e le politiche attive per il lavoro.

Politiche per l’occupazione offre notizie su un progetto per la formazione nel settore dei giardini e del verde, e un focus su un bando NATO per l’attivazione di sessanta tirocini con retribuzione da mille euro al mese. Nella sezione troverete anche un approfondimento su come è cambiata la formazione nell’anno della pandemia.

Per quanto riguarda Mondo Impresa, dedicata alle aziende italiane, ecco una serie di articoli sulle imprese agricole e sulle startup italiane, con un focus dedicato ai finanziamenti necessari per avviare un’attività. Uno degli articoli inclusi nella rassegna, inoltre, riguarda Ismea, con il portale 'Più impresa' dedicato all'imprenditoria giovanile; spazio anche a una scheda informativa sul decreto Sostegni bis.

Le notizie della sezione Estero ci portano in Svizzera, Finlandia e a Malta, dove è stato siglato un accordo assieme all’Università di Catania sul tema dell’innovazione tecnologica. Presente nella sezione, inoltre, un articolo che racconta il via libera del Parlamento Ue al nuovo finanziamento del programma Horizon Europe, con 96 miliardi dedicati alla ricerca.

Infine le sezioni Storie&Curiosità e Web&Tecnologie. Nella prima, in particolare, sono presenti – tra gli altri – un articolo sulle ferie extra e sui «bonus mobili», e un pezzo dedicato all’impresa Amarelli, inserita da Treccani tra le aziende che hanno fatto la storia dell’Italia. Nell’ultima sezione della Rassegna, invece, troverete un focus sul PNNR, dedicato alle formule per innovare la PA e sostenere le imprese, e un approfondimento sui servizi cloud, valutati 42 miliardi di dollari a trimestre.

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: