provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Ultime notizie, aggiornamenti e curiosità in tema di lavoro!

Data:07/04/2021 ore 18:20

Nella rassegna stampa settimanale di Cliclavoro scopriamo le più importanti novità dall'Italia e dall’estero sul mondo del lavoro.

Nella prima sezione “Universo Lavoro”, il bando per l'assunzione di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del Mezzogiorno; nel 2020 i più ricercati dalle aziende sono i laureati in (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM); opportunità di lavorare nelle biblioteche del Ministero della cultura; Lidl: 400 assunzioni con nuove aperture; diritti dei riders, il Financial Times: l’Italia guida la battaglia in Europa; infine, concorsi pubblici: 740 mila assunzioni entro il 2025.

Segue “Politiche per l’occupazione” con i corsi di formazione online per colf e badanti; il Fondo Nuove Competenze; formazione mirata per le aziende foggiane e formazione nel settore dell’artigianato. “Mondo impresa” illustra gli aiuti alle aziende; i beneficiari del Decreto Sostegni; in Sicilia creato il Cassetto delle imprese; le aziende che nel 2020 nonostante la pandemia hanno puntato sull’innovazione.

Le notizie di livello internazionale si possono invece consultare nella sezione “Estero”: boom di occupati negli Usa; Italia-Francia, accordo sui frontalieri prorogato al 30 giugno; Giappone, tradizionali cerimonie neo-assunti online per pandemia; Finlandia, la Commissione Europea approva 350 milioni di euro di sostegno al settore del trasporto aereo sofferente dai danni pandemici; il nuovo accordo sui frontalieri tra Italia e Svizzera.

A seguire la sezione “Storie&Curiosità” con la startup che rende inclusiva l’esperienza turistica; per Massimiliano Carè il sogno si è avverato: costruire dal nulla la sua “Fattoria Alpina”; colloquio di lavoro in videochiamata: 6 consigli; come trovare lavoro al tempo del Covid-19; su LinkedIn potremo trovare lavoro grazie a un video.

Chiude la rassegna “Web&Tecnologie”. Nello specifico: apre a Milano Hangar21, casa di produzione per i talenti del digitale; la robotica per rafforzare la prevenzione: il progetto ergoCub di Inail e IIT; alla ricerca di competenze digitali; come Enel sta sperimentando il quantum computing; formazione digitale, Roma città pilota nel progetto con Microsoft Italia: ecco i corsi gratuiti!

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: