provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Artefici del nostro tempo", al via la nuova edizione del concorso

Data:12/01/2022 ore 15:00

Aperte le iscrizioni al concorso “Artefici del nostro tempo”, giunto quest’anno alla sua terza edizione e riservato ai giovani artisti under 35. L’iniziativa è promossa dal comune di Venezia in collaborazione con la territoriale, Fondazione Musei Civici.

L’obiettivo dell'iniziativa è valorizzare giovani artisti di talento e offrire loro l’opportunità di un palcoscenico internazionale per la presentazione delle proprie opere.

Il bando rimarrà aperto fino al 10 febbraio 2022 ed è collegato al tema di un viaggio immaginario e fantastico, attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano.

I giovani concorrenti potranno cimentarsi tra otto diverse specialità artistiche:

- Design del vetro

- Opere in vetro

- Fotografia

- Fumetto

- Illustrazione

- Poesia visiva

- Videoarte

- Street art.

Necessario presentare opere inedite e originali, con la massima libertà espressiva e tecnica. Le migliori saranno esposte presso il Padiglione Venezia della Biennale Arti Visive che comincerà il 23 aprile 2022. La mostra collettiva delle opere selezionate in toto sarà invece interamente ospitata presso il Padiglione 29 di Forte Marghera da giugno a fine 2022. In palio anche premi in denaro fino a 3mila euro.

La partecipazione al concorso è gratuita e tutte le informazioni del caso sono consultabili cliccando qui

  

 

 

Per altre notizie e offerte di lavoro visita la sezione News di Cliclavoro

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: