provincia di: Tutte

Sondaggi

Si fa strada la nuova strategia nazionale digitale da attuare nei prossimi mesi per la ricrescita del Paese. Su quale asse è prioritario intervenire per accelerare la corsa verso l’innovazione?



Secondo l’ultima indagine di Bitboss, startup innovativa del Politecnico di Torino, quasi il 77% delle imprese italiane utilizza il digitale per attrarre nuovi clienti. Dove invece secondo te si dovrebbe investire con più decisione in ambito digital?



Con il nuovo anno, numerose città metropolitane italiane hanno riorganizzato i patti per il lavoro e lo sviluppo sostenibile. Quali dovrebbero esserne le priorità, a tuo avviso?



Il nuovo Programma nazionale “Garanzia di occupabilità dei lavoratori” ha ricevuto risorse per 233 milioni di euro, nel 2021. Quale ritieni che sia il suo aspetto più importante?



Una delle sfide principali del 2021 è la digitalizzazione del Paese, anche sulla spinta del Piano nazionale di ripresa e resilienza. In questa ottica, quale tra i seguenti aspetti rappresenta la priorità?

Quali tra questi interventi ritieni più efficace al fine di sostenere la ricerca italiana?

Tutte le aziende dovranno saper cogliere i benefici del 5G, come vettore di innovazione. Quale sarà l’elemento di maggiore vantaggio?

Novembre ha offerto numerosi eventi su lavoro, orientamento e formazione che, a causa della situazione epidemiologica, si sono svolti online. A tuo avviso, qual è il punto di forza di questa modalità?

Sono allo studio interventi per favorire nel nostro Paese l'incremento dell'occupazione femminile. Dove è più urgente intervenire?

Perché in ambito professionale ritieni utile la certificazione IELTS, il test di inglese più conosciuto al mondo?

In attesa di poter accedere ai fondi, si moltiplicano le proposte sui progetti da finanziare attraverso il Recovery Fund. A tuo avviso, qual è l’area dove concentrare più investimenti?

Secondo il 64% dei manager, in azienda non c’è trasmissione di competenze. Come facilitare lo scambio generazionale?

La riconversione graduale dell’economia in una “direzione più green” è fra le priorità del momento. Dove è più urgente intervenire?

Il Covid-19 ha influenzato negativamente il comparto turistico italiano per l’estate 2020, da poco conclusa. Come ritieni più opportuno supportare nei mesi a venire le decine di migliaia di aziende del settore?

In queste settimane è cresciuto il dibattito sul ripensamento delle città, in un’ottica sempre più smart. Quale aspetto ritieni più importante?

Il periodo estivo può rappresentare un momento per scoprire nuove competenze e soft skill. A tuo avviso, su quali iniziative dovrebbe investire il territorio?

Marketing, comunicazione ed e-commerce sono diventati altamente strategici per le imprese. Qual è il messaggio che ritieni più convincente per favorire la ripartenza economica?

Stanno partendo numerosi progetti per svolgere processi di selezione sul web e avviare percorsi di formazione online. Come coinvolgere maggiormente i giovani?

Negli ultimi mesi l’universo digitale è diventato centrale nella vita lavorativa di tutti i giorni. In quale delle seguenti aree ritieni sia più importante investire per migliorare ulteriormente questo ambito?

La mobilità sostenibile è in ascesa e influenza sempre più le scelte delle persone che quotidianamente si recano sul posto di lavoro. Come incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto "green"?

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: