provincia di: Tutte

Sondaggi

La riconversione graduale dell’economia in una “direzione più green” è fra le priorità del momento. Dove è più urgente intervenire?



Il Covid-19 ha influenzato negativamente il comparto turistico italiano per l’estate 2020, da poco conclusa. Come ritieni più opportuno supportare nei mesi a venire le decine di migliaia di aziende del settore?



In queste settimane è cresciuto il dibattito sul ripensamento delle città, in un’ottica sempre più smart. Quale aspetto ritieni più importante?

Il periodo estivo può rappresentare un momento per scoprire nuove competenze e soft skill. A tuo avviso, su quali iniziative dovrebbe investire il territorio?

Marketing, comunicazione ed e-commerce sono diventati altamente strategici per le imprese. Qual è il messaggio che ritieni più convincente per favorire la ripartenza economica?

Stanno partendo numerosi progetti per svolgere processi di selezione sul web e avviare percorsi di formazione online. Come coinvolgere maggiormente i giovani?

Negli ultimi mesi l’universo digitale è diventato centrale nella vita lavorativa di tutti i giorni. In quale delle seguenti aree ritieni sia più importante investire per migliorare ulteriormente questo ambito?

La mobilità sostenibile è in ascesa e influenza sempre più le scelte delle persone che quotidianamente si recano sul posto di lavoro. Come incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto "green"?

Quali saranno le professioni che verranno maggiormente influenzate dal cambiamento del mercato del lavoro in atto?

Qual è secondo te il settore economico più importante nell’ottica della ripresa all’interno della cosiddetta “Fase due”?

Dalla scuola online al lavoro agile, l’Italia ha mutato in pochi giorni le sue abitudini. A emergenza superata, cosa fare per trasformare l’esigenza in opportunità?

L’Europa ha avviato l’iter per fissare gli obiettivi al 2030 in tema di clima, aprendo una consultazione pubblica. La priorità è?

In che modo si può conciliare il digitale con il forte interesse dei giovani per l’agricoltura?

In alcune Regioni è stato lanciato “Microcash”, il microcredito per giovani, precari e piccole imprese. Qual è il modo migliore per investire le risorse?

La Legge di Bilancio 2020 contiene importanti novità relative al mercato del lavoro. Quale tra queste misure ritieni più significativa?

Secondo le ultime previsioni nei prossimi 3 anni (2020-2022) saranno circa 200mila i posti di lavoro nei settori tecnico-scientifici. Come rispondere al meglio al fabbisogno delle imprese?

Per quanto riguarda il “ricambio generazionale” in azienda, quale affermazione ti sembra più importante?

Come si può migliorare la sicurezza sul posto di lavoro?

Come favorire il dialogo fra il mondo accademico e il mercato del lavoro?

Contributi per le consulenze manageriali in azienda; numerose le domande pervenute per la figura dell’Innovation Manager. Cosa ne pensi?

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: