provincia di: Tutte
Seguici:

Home page

Nella giornata dedicata all’Employers’ Day in Italia si terrà un Convegno nazionale con la partecipazione di Regioni e Province Autonome, Associazioni Datoriali, Organizzazioni Sindacali, Associazioni delle Agenzie per il Lavoro e di altre istituzioni nazionali per un approfondimento e un confronto sugli scenari attuali e sulle prospettive future del sistema dei servizi per il lavoro in Italia a supporto delle imprese.

Partendo dalle più recenti riforme avviate in Italia saranno presentate le iniziative sostenute attualmente a livello nazionale e una panoramica degli strumenti operativi a supporto dei datori di lavoro, con particolare riferimento a quelli tecnologici e informativi, e del sistema nazionale di incentivi per le imprese.

I rappresentanti delle Regioni e Province Autonome affronteranno alcune tematiche legate all’organizzazione dei servizi per il lavoro ricolti alle imprese, evidenziando le sfide per il futuro.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata a una Tavola rotonda con Associazioni Datoriali e Agenzie per il lavoro sugli scenari futuri per il sistema dei servizi per l’impiego e il ruolo delle imprese, al fine di avviare un confronto costruttivo sul ruolo che i servizi pubblici per l’impiego possono avere nei confronti delle imprese.

L’auspicio, infatti, è che l’iniziativa non costituisca un evento isolato, ma l’inizio di una strutturale collaborazione tra i datori di lavoro e i servizi pubblici per l’impiego, nella consapevolezza che in un clima di importanti riforme del mercato del lavoro  e delle misure di politica attiva, i centri per l’impiego costituiscano l’infrastruttura pubblica indispensabile affinché tali politiche possano essere implementate, sviluppate e garantite su tutto il territorio nazionale.

In apertura, è previsto l’intervento dell’Assessore Lavoro, Pari Opportunità e Personale della Regione Lazio, Lucia Valente.

Nel corso dei lavori, interverrà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.

Per approfondire, leggi il programma del Convegno e guarda il video



Copia il contenuto: Stampa il contenuto: