provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

16 luglio 2013 - 22 luglio 2013

La rassegna stampa di questa settimana si apre con informazioni sul G20 dei ministri del lavoro e delle finanze riuniti a Mosca.  A seguire un articolo sulle stime di Ilo e Ocse sull’occupazione nei paesi del G20, uno sulle nuove professioni previste per il 2030 ed infine una panoramica sui paesi con il più alto numero di ore lavorative a persona, i cosiddetti “hardest working countries”.

In Politiche per l’occupazione il progetto “Orienta Jov@Net” del comune di Ovada, l’iniziativa abruzzese "Trans-Care" per la formazione degli assistenti familiari o ancora “Incredibol” l’avviso della Regione Emilia-Romagna per la promozione di 14 nuovi progetti d’impresa nel settore culturale e creativo.

Prospettive, dati, trend e curiosità dalle aziende nella sezione Mondo Impresa e in Il lavoro che c’è le opportunità di lavoro offerte dai settori pubblico e privato.

A seguire le notizie dall’Europa: i fondi per le pmi greche, la campagna di sensibilizzazione sulle competenze informatiche e l’accordo sulla pesca.

Chiudono la rassegna Storie, Curiosità e Video sul mondo del lavoro dall’Italia e dall’estero.

Rassegna stampa 16 – 22 luglio 2013.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: