provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

9 aprile 2013 - 15 aprile 2013

La rassegna stampa di questa settimana si apre con un articolo sul decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che riconosce agevolazioni contributive per le assunzioni delle donne. Segue poi la dichiarazione di Oslo, approvata da 51 stati di Europa e Asia centrale, per favorire la crescita economica nella regione.

In politiche per l’occupazione spazio ai progetti e alle iniziative dei territori: esperienze in azienda per imparare antichi mestieri, progetti per favorire l’inserimento dei giovani e bandi per lanciare nuove attività. Nella sezione mondo impresa la parola alle imprenditrici e le loro risposte alla crisi, un articolo sui Businness angels che finanziano l’avvio di impresa e le startup di Enlabs, l’acceleratore della capitale. In Il lavoro che c’è le notizie relative ad aziende in espansione e realtà produttive in cerca di talenti.

Spazio alle notizie sull’Europa: la nuova Pac per il 2014 e gli aiuti europei per la ricostruzione della Città della Scienza. Seguono le storie di lavoratori, imprenditori e giovani, come Gionatan che dopo aver lavorato per anni in un call center ha investito in un progetto vincente o ancora il ricordo del percorso di Pietro Barilla e la creazione della storica impresa.

A chiudere la rassegna le curiosità e i video: l’utilizzo del blog aziendale, il curriculum su Twitter in 140 caratteri e le piattaforme italiane di Crowdfunding.

Rassegna stampa dal 9 aprile al 15 aprile 2013.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: