provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

10 giugno 2014 - 16 giugno 2014

A un mese e mezzo dall’avvio sono oltre 82mila i giovani che si sono registrati a Garanzia Giovani.
Secondo i dati del Sistema moda Italia, quest'anno il fatturato dovrebbe crescere del 3,6% a 52,5 miliardi.
Assunzione nella ristorazione, turismo, servizi alla persona e manifatturiero. Tra le posizioni più richieste: cuochi, camerieri, bagnini, guide turistiche, pet-sitter. Il microcredito per rilanciare nuove attività di auto-impresa.

Incentivi per l’imprenditoria giovanile: stanziati 500 mila euro. Corsi online gratuiti dei Laboratori del Gran Sasso per formare professionisti e addetti alle imprese. Incentivi per l’assunzione di giovani artigiani a Pescara.

Nuove agevolazioni per le startup innovative. CCIAA di Milano: le imprese lombarde sempre più “responsabili” verso l’ambiente. Istat: in dieci anni cresciute le imprese in Sicilia. Unioncamere:  tornano in positivo produzione e fatturato delle piccole imprese manifatturiere.

Offerte di lavoro: Lidl, aperte oltre 200 assunzioni in tutta Italia. Assumono anche Eli Lilly e Roche. Opportunità di lavoro e tirocinio con Martini & Rossi e negli Accor Hotel di Milano, Roma e Venezia.

Dall’Europa: accordo con la Bei per  48 miliardi a ricerca e innovazione; l’Italia è al terzo posto tra i mercati fornitori nell’area euromediterranea; la Commissione Europea affronta i temi dell’utilizzo del web, dell’e-commerce, della banda larga; parte la settimana europea del codice per favorire le competenze ITC; Great Place to Work 2014 stila la classifica delle migliori aziende dove lavorare.

Anche questa settimana le storie di chi ha nuove idee ed inventa un lavoro o una startup. Tra le curiosità: l’evoluzione del colloquio di lavoro nell’era 2.0. Le università si adeguano all'epoca di Twitter: dottorandi chiamati a discutere la tesi in 3 minuti. Quali sono i 10 peggiori intervistatori per un colloquio di lavoro? Vino, l'export manager il lavoro del futuro.

Infine, i video per conoscere la Garanzia Giovani in Lombardia; i bandi regionali per attività progettuali dei giovani; il concorso dei vini rosati made in Italy a Otranto; l'Unicef e la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile; la sinergia tra le startup e le PMI.

Buona lettura!

Rassegna stampa dal 10 giugno al 16 giugno 2014


Copia il contenuto: Stampa il contenuto: