provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

11 marzo 2014 - 17 marzo 2014

La rassegna stampa di questa settimana apre con il dossier pubblicato dal Ministero del Lavoro sull’andamento dei rapporti di lavoro avviati o cessati nel corso del quarto trimestre 2013: i profili di lavoratori maggiormente interessati.
Aggiornati sulla base dell’indice ISTAT i limiti di reddito annuale, i compensi che un lavoratore può percepire attraverso i buoni lavoro o voucher e attraverso il ricorso al lavoro accessorio.
Giovani e occupazione: al via progetto che punta sulla green economy. Studiare all’estero, reinserimento disoccupati e over 57, corsi di formazione, incentivi alle imprese. Le PMI trainano l'export: da uno studio di Confartigianato emerge che il manifatturiero sia il protagonista del ruolo giocato dai prodotti italiani sui mercati internazionali.
Economia digitale: le PMI che svolgono attività in Rete crescono cinque volte di più rispetto a quelle che non sono online.
Opportunità di lavoro: assumono Decathlon e Italbrix; lavoro stagionale a Lecce, offerte di lavoro per cuochi in tutta Italia e mille tirocinanti in Liguria.
Per la Commissione Europea superata la fase peggiore della disoccupazione. Nasce “Esco”, la nuova piattaforma per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello europeo.
Ed infine, le storie di occupazione, le curiosità dal mondo del lavoro e i video su come affrontare al meglio i colloqui di selezione, lavorare come psicologo in Svizzera, il ruolo delle Agenzie del Lavoro e altre informazioni utili.

Buona lettura!

Rassegna stampa dall'11 marzo al 17 marzo 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: