provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

19 agosto 2014 - 25 agosto 2014

La notizia della conversione in legge (n. 116/2014) del D.L. Competitività n. 91/2014, che introduce benefici contributivi per gli imprenditori agricoli che assumono giovani disoccupati, apre la rassegna stampa di questa settimana. A seguire: i dati di Unioncamere, aggiornati a giugno 2014, sull’occupazione femminile; le professioni più richieste nel periodo estivo; la scadenza per presentare la richiesta di versamento di contributi volontari da parte dei lavoratori che hanno lavorato con contratto intermittente; il “Progetto Telelavoro 2014” dell’Università di Palermo.

In Politiche per l’occupazione, le iniziative promosse dalle istituzioni nazionali e locali per favorire l’occupazione e la formazione; le novità di interesse per le imprese in Mondo Impresa: come richiedere all’Inail le agevolazioni riservate a chi abbia effettuato interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro; le modalità di accesso al Fondo per la crescita sostenibile dirette a sostenere progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito di Horizon 2020; il nuovo fondo per l’internazionalizzazione di startup, imprese innovative e new company.

Le notizie di selezioni di personale e imprese in espansione in Il lavoro che c’è.

Uno sguardo poi sull’Europa: le opportunità offerte dal Bando Cosme per le Pmi del turismo, la legislazione europea sulla sicurezza sul lavoro, il sondaggio pubblico proposto dalla Commissione Europea sulla Net Innovation.

In chiusura le storie, le curiosità e i video.

Buona lettura!

Rassegna stampa dal 19 al 25 agosto 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: