provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

1 luglio 2014 - 7 luglio 2014

In apertura i numeri della Garanzia Giovani: sono 110.333 le adesioni dei giovani registrate dal sito, 10.241 di loro sono stati già chiamati dai servizi per il lavoro per il primo colloquio e profilazione. Dall’Istat buone notizie sul fronte occupazionale: a maggio 2014 gli occupati sono 22 milioni 360 mila, in aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente. Crescono le assunzioni nelle risorse umane. 

In Politiche per l’occupazione: il protocollo firmato tra il Governo e Unipol per la piattaforma Garanzia Giovani; i bandi e gli incentivi per la realizzazione di progetti di coworking; "Nuovi Coordina-menti”, il progetto a sostegno dell’occupazione giovanile nelle Marche.

Gli incentivi per le strutture ricettive che investono in tecnologie e ristrutturano gli immobili e la nuova edizione di “Wind Startup Award” che punta sul Made in Italy in Mondo per l’Impresa.

Le notizie di assunzione di personale dalle imprese in espansione in Il lavoro che c’è.
 
A seguire il focus sull’Europa: il programma italiano per il semestre di presidenza; il piano dell’UE per le piccole medie imprese e il lavoro Green; i dati aggiornati di Eurostat relativi al tasso di disoccupazione per il mese di maggio 2014.
 
In chiusura le storie, le curiosità e i video.

Buona lettura!
 
Rassegna stampa dall'1 al 7 luglio 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: