provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa 23 settembre 2014 - 29 settembre 2014

La rassegna di questa settimana apre con un approfondimento sui percorsi di formazione offerti dagli Istituti tecnici superiori: il 65% dei diplomati trova lavoro dopo il biennio. A seguire, i trend della ricerca di personale esperto in stampa 3D; e ancora l’Innovation Week a Roma, un’occasione per stimolare l’occupazione tramite la rivoluzione digitale.

Spazio poi alle iniziative di enti e istituzioni per favorire l’occupazione: la Regione Marche attiva un intervento di reinserimento lavorativo di disoccupati; dal Cnr nuove borse di formazione per laureati.

Per quanto riguardo il mondo dell’impresa, in arrivo un nuovo regime per il sistema di incentivi Smart & Start di Invitalia a favore delle startup innovative; le regole fiscali e le agevolazioni per le imprese che partecipano a Expo 2015. Le offerte di lavoro in Il lavoro che c’è questa settimana interessano il settore bancario e assicurativo, quello della ristorazione e l’ambito artistico e culturale.

Nella sezione dedicata all’Europa trovano spazio le notizie sui fondi e sui progetti comunitari e altre news di interesse generale: nasce la nuova rete europea dei Servizi pubblici per l'impiego; cresce la quota di donne nei 'board' delle maggiori aziende europee;Google apre in Olanda il suo quarto centro dati europeo e creerà mille nuovi posti di lavoro.

In chiusura storie, curiosità e video!

Buona lettura!

Rassegna stampa dal 23 al 29 settembre 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: