provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa 25 novembre 2014 - 1 dicembre 2014

La Rassegna stampa della settimana apre con i primi dati sulle Comunicazioni Obbligatorie relative al lavoro dipendente e parasubordinato nel terzo trimestre del 2014 che registrano un andamento positivo dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, pari ad oltre 400 mila nuovi contratti, con un aumento del 7,1% rispetto all’anno precedente. E ancora, l’analisi di Coldiretti relativa al terzo trimestre del 2014 evidenza l’incremento record dell’1,5% degli occupati nel settore agricolo.

La rassegna continua con una selezione di articoli sulle risorse stanziate da enti e istituzioni locali e nazionali per le Politiche per l’occupazione: incentivi per i giovani imprenditori, percorsi formativi per il rafforzamento dell’occupabilità dei soggetti svantaggiati, tirocini per i disoccupati.

In Mondo Impresa: l'indagine Cribis D&B 2014 sulla rischiosità delle imprese rileva una forte crescita dell’imprenditoria femminile sarda; la Green Economy come opportunità di rilievo per le imprese ma anche per la macchina dell'amministrazione statale; in netto aumento le assunzioni nelle aziende agricole, ma come si diventa Imprenditore Agricolo Professionale?

Il Lavoro che c’è: assunzioni con Poste e Usl;  Assicurali.it ha è alla ricerca di ben 1000 Key Account Manager; Kiko ricerca nuovi Store Manager; Amsa offre contratti a termine per il periodo dell’Expo.

Spazio poi all’Europa: presentato a Strasburgo il bando “Science Centre”; il 40% dei laureati tra i giovani europei entro il 2020; ItaliaCamp: al via la piattaforma europea per l’innovazione sociale; le realtà europee del tessile – abbigliamento a confronto nel corso della conferenza “Distretto 2020”; al via il programma Interreg Central Europe 2020, per la cooperazione territoriale in Europa centrale. In chiusura Storie, Curiosità e Video: nasce Coworking Italia con l’obiettivo di promuovere la cultura e le modalità del coworking su tutto il territorio italiano; il FabLab vince la crisi facendo rete; presentato il bando Manifattura dell’Europa.

Buona lettura!
 
Rassegna stampa 25-1 dicembre

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: