provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna Stampa 28 ottobre 2014 - 3 novembre 2014

Nel 2020 in Italia ci saranno 176.000 offerte di lavoro ad alto potenziale tecnologico: questo il risultato di un’indagine sullo stato delle competenze digitali in Italia, che apre la rassegna stampa della settimana. A seguire i dati dell’ultimo rapporto Istat: a settembre il numero degli occupati è aumentato e gli inattivi sono diminuiti.

In Politiche per l’occupazione, le notizie sulle iniziative nazionali e territoriali per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro; in Mondo Impresa  le misure previste dalla legge di Stabilità per incentivare gli investimenti nella ricerca; il nuovo concorso del Mipaaf  per le startup del settore agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura.

In Il Lavoro che c’è le offerte della settimana per neolaureati in materie tecniche, scientifiche, economiche e per profili esperti in informatica; opportunità anche all’estero per Disneyland a Parigi.

Seguono articoli sull’Europa: i risultati della riunione dei presidenti delle Commissioni parlamentari dei Paesi UE competenti in materia di agricoltura, sviluppo industriale e PMI; cala il tasso di disoccupazione in Ungheria; l’accordo di partenariato della Commissione europea con l’Italia per definire una strategia sull’uso dei Fondi strutturali e di investimento europei.

A seguire Storie, Curiosità e Video: pecruiting, i vantaggi della reputazione online; l'Accademia del Mare di Genova ha già formato e imbarcato 500 nuovi ufficiali.

Buona lettura!

Rassegna stampa 28 ottobre – 3 novembre

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: