provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

29 aprile 2014 - 5 maggio 2014

Youth Guarantee, scatta la corsa al piano giovani: il progetto da un miliardo e mezzo per dare opportunità ai disoccupati fino ai 29 anni. Come incentivare l’occupazione femminile in Italia. Il lavoro flessibile favorisce innovazione e nascita di nuove aziende. Le Regioni più virtuose nell'utilizzo dei fondi Ue.

Al via il progetto “Tra Sybaris e Laos”: oltre un milione di euro per formazione e alternanza scuola-lavoro in Calabria. Tirocini per giovani disabili disoccupati  e
un bando per l’assegnazione di voucher formativi aziendali.

Dal mondo delle imprese: il manifatturiero italiano dà segni di ripresa, ripartono le assunzioni; le aziende green a caccia di talenti; incentivi a favore delle imprese artigiane; in Italia sette imprese su dieci sono a conduzione familiare; contributi fino a 3mila euro alle Pmi irpine per incentivare l’abbattimento degli impatti ambientali.  Questa settimana numerose offerte di lavoro da Poste italiane, Ferrero, Thun, Stefanel, Goldenpoint, Amazon, ristoranti targati America Graffiti e nel settore privato in Val d’Aosta.

Dall’Europa: in Spagna cresce il tasso di disoccupazione; Gran Bretagna calamita per le imprese grazie a tasse sempre più basse; disoccupazione stabile in Germania; Ue-Ilo, intensificare la cooperazione nel settore della salute e della sicurezza sul lavoro a livello europeo mondiale. Nuove stime Ue sull'Italia: dopo la forte recessione del 2012-13, si prevede una lenta ripresa nel 2014 sostenuta soprattutto da domanda esterna.

Infine le storie di chi non si arrende all’assenza di lavoro, le curiosità che interessano, in particolare,  chi sta cercando lavoro e i multimedia per avere maggiori informazioni sulla Garanzia Giovani in Italia, fondi per studiare e lavorare all’estero, seminari e politiche di orientamento per i giovani.

Buona Lettura!

Rassegna stampa dal 29 aprile al 5 maggio 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: