provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

29 luglio 2014 - 4 agosto 2014

Nuovi contratti a termine, durata massima e limiti: un’apposita circolare emessa del Ministero del Lavoro fornisce chiarimenti sull’applicazione delle regole previste dal Jobs Act.

Rapporto Unioncamere
: più opportunità per operai specializzati, conduttori di impianti, addetti alle vendite e alla ristorazione ma anche per ingegneri e altre figure dal profilo scientifico.

Nella rassegna stampa di questa settimana: incentivi per chi assume disabili, bando per le reti d’impresa, tirocini all’estero per giovani e disoccupati, contributi alle imprese che assumono dottori di ricerca e bandi a favore delle imprese
per facilitarne l’accesso al commercio elettronico.

Dal mondo delle imprese: come avviare un e-Commerce; il back-reshoring; il 40% delle imprese italiane ha predisposto e realizzato la propria Agenda Digitale Aziendale; imprenditoria femminile e reti d’impresa per la bioedilizia.

Numerose opportunità di lavoro provengono dalle aziende, da Unicredit, Eurochocolate, Piazza Italia e dal mondo della Scuola.

Dall’Europa: Spagna, la ripresa si rafforza e comincia a creare lavoro; il semestre italiano di Presidenza dell’Unione Europea punta sull’occupazione; lieve calo del tasso di disoccupazione dell'area euro; crescita degli investimenti europei in startup.

Le storie di chi inventa un lavoro e crea una startup, le curiosità che riguardano il mercato del lavoro e i video concludono la rassegna stampa con riferimento al periodo che va dal 29 luglio al 4 agosto 2014.

Buona lettura!
 
Rassegna stampa dal 29 al 4 agosto 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: