provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

2 settembre 2014 - 8 settembre 2014

La rassegna di questa settimana apre con la notizia della sperimentazione del programma di formazione in alternanza scuola lavoro avviata da Enel, Miur, Ministero del Lavoro, Regioni e parti sociali: 145 studenti di sette regioni italiane del quarto e quinto anno degli Istituti tecnici ad indirizzo Tecnologico vengono assunti dal Gruppo Enel con un contratto di apprendistato di alta formazione; a seguire il nuovo “piano scuola” proposto dal governo e le novità sul programma Garanzia Giovani. 

In Politiche per l’occupazione, le iniziative messe in campo a livello locale e nazionale per favorire l’occupazione e la crescita. A seguire in Mondo impresa una panoramica sulle novità di interesse per le aziende: l’export regala notizie positive; arriva in Italia la piattaforma Twitter Advertising dedicata alle PMI; i manager della social responsibility entrano nella pianificazione strategica; Registro Imprese più semplice per startup innovative e incubatori certificati.

Il Lavoro che c’è
, come ogni settimana, rilancia notizie di aziende in espansione o selezioni di personale.

Poi spazio all’Europa con informazioni sulle politiche di Bruxelles su diritti, lavoro e cittadinanza e ancora gli interventi in favore dell’occupazione.

In Storie, Curiosità e Multimedia una panoramica delle vicende più interessanti e particolari della settimana: ferie in regalo, il welfare in crowdsourcing; dalla Camera di Commercio di Milano consigli su come aprire un ostello!

Buona lettura!

Rassegna Stampa dal 2 all’8 settembre

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: