provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa 30 dicembre 2014 - 5 gennaio 2015

L’Inps informa che per presentare la domanda di ammissione al beneficio relativo alla corresponsione di voucher per l’acquisto di servizi di baby-sitting, deve essere allegata una dichiarazione ISEE valida per l’anno 2015. Sono passate con l'approvazione del Jobs Act, le nuove Naspi ed Asdi 2015.

In Politiche per l’occupazione:
via libera al bando per il contributo alle assunzioni di giovani e donne; diventare agenti immobiliari e di commercio, responsabili piscine, buttafuori; un corso per diventare modellista calzaturiero, tirocini e assunzioni agevolate contro la fuga di cervelli.

In Mondo Impresa: come internazionalizzare le PMI dei distretti industriali; finanziamenti agevolati per promuovere la nascita di società cooperative; imprese locali in rete per la bioedilizia;
i dati Istat e l'aumento del numero di imprese connesse a internet in banda larga.

In Lavoro che c’è numerose opportunità di lavoro nel 2015. In Europa:
Germania e Spagna mandano in archivio un anno positivo per la ripresa occupazionale; l’Università Bocconi tra le eccellenze universitarie europee;  borse di studio MAE 2015-2016; al via il semestre europeo lettone.

Concludono la rassegna stampa di questa settimana, le storie di giovani imprenditori, le curiosità e i video che interessano il mercato del lavoro: bando Inail ISI 2015; a Brescia nuovi posti di lavoro; assunzioni nella green economy; premio Imprese di Successo ASSOMEC 2014 e la crescita dell’artigianato alimentare in Puglia.

Buona Lettura!

Rassegna Stampa dal 30 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: