provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa

Il nuovo anno si inaugura con una nuova attenzione al tema del lavoro. Il Ministro del Lavoro Giovannini annuncia nuove misure a breve, partendo da ammortizzatori sociali e incentivi per le imprese. Pubblicato il Rapporto sulla coesione sociale che conferma per il nostro Paese come il rischio infortunistico continui nella sua tendenza al ribasso. Il 2014 è l’anno europeo dell’economia verde: una straordinaria occasione per rilanciare la competitività delle imprese italiane e l'economia a partire dalla green economy.

Guida alle nuove leggi 2014 per imprese, start-up e professionisti: incentivi per la ricerca, detrazioni sul lavoro per aziende e dipendenti, agevolazioni per le assunzioni, voucher per la digitalizzazione, nuovi obblighi POS.

Seguono notizie che riguardano molte opportunità di lavoro in Italia e in Europa: le aziende hi-tech puntano sui giovani; la Germania ricerca giovani ingegneri neolaureati; Expo 2015, tutte le offerte del momento. Questa  settimana numerose le storie di giovani che non si sono arresi al periodo di crisi e di un imprenditore che, nonostante la crisi, assume giovani e investe sull’innovazione. Ed infine, consigli, curiosità e video per agevolare l’accesso al mondo del lavoro.

Buona lettura!


Rassegna stampa dal 31 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: