provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

4 febbraio 2014 10 febbraio 2014

Questa settimana la rassegna apre con il piano EU per la disoccupazione giovanile: la Youth Guarantee un nuovo meccanismo contro la disoccupazione giovanile. Il mercato del lavoro in Italia è ricco di contraddizioni: nel confronto con gli altri Paesi europei emerge il rischio molto più alto di rimanere disoccupati, mentre sono 150mila i posti disponibili e non coperti come infermieri, panettieri, falegnami, baristi, camerieri, informatici, operai specializzati.

Arrivano nuovi bandi: incentivi per favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia; incentivi che spettano alle imprese per l’assunzione agevolata; contributi volti a favorire l’inclusione socio-lavorativa dei giovani con disabilità; 7 milioni di euro per le imprese che vogliono investire nell’energia rinnovabile.

Un excursus tra le numerose offerte di lavoro in Italia: dalle imprese che operano nel settore della moda a Carpisa, da Apple a Unicredit. E ancora, le ultime notizie dall’Europa, storie di nuove imprese, curiosità del mondo del lavoro e video all’insegna delle nuove opportunità di lavoro.

Buona lettura!

Rassegna stampa dal 4 febbraio al 10 febbraio 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: