provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

4 marzo 2014 10 marzo 2014

Ogni quattro imprese esistenti nel nostro Paese, una ha una donna al comando. Questa la fotografia dell'universo dell'imprenditoria femminile in Italia nel 2013, scattata dall'Osservatorio di Unioncamere.

La Bcc investe sui giovani: bandite complessivamente 41 Borse di studio. Regione per Regione i sostegni alle startup agricole. Srl semplificate, boom di giovani nel 2013: le semplificazioni aiutano a realizzare il sogno di fare l'imprenditore.

Riaperti i termini di presentazione delle domande per un accesso agevolato a finanziamenti che avviino attività produttive e imprenditoriali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Nuove offerte di lavoro arrivano dalle imprese pontine che cercano operatori CAAF e commerciali senior e junior. Opportunità per grafici, informatici e consulenti. Assumono anche Trenitalia, Cameo, Philips, Enel e Coop.

Parte il volontariato europeo, un'opportunità per 18mila giovani che saranno coinvolti in progetti umanitari in tutto il mondo. La Commissione Europea ha recentemente espresso l’intenzione di voler migliorare EURES la rete paneuropea per la ricerca di lavoro. Le storie di italiani che realizzano il proprio sogno all’estero e di chi, invece, ha vissuto e lavorato all’estero, ma poi ha scelto di tornare in quel sud-Italia. Ed infine, le curiosità ed i video del mondo del lavoro: consigli per sostenere un colloquio, Garanzia Giovani, l’azienda di famiglia diventa una startup, i mestieri tradizionali.

Buona lettura!

Rassegna stampa dal 4 marzo al 10 marzo 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: