provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

5 agosto 2014 - 11 agosto 2014

La rassegna di questa settimana apre con gli ultimi numeri della Garanzia Giovani che registra un trend di crescita continuo: al 7 agosto sono 154.212 giovani che hanno aderito al Programma. A seguire il nuovo Protocollo d’Intesa firmato tra il Ministero del Lavoro e il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano; lo stanziamento di cinquanta milioni di euro previsto dal disegno di legge delega per la riforma del terzo settore; le misure per le PMI nel Dl Competitività approvato.  

In Politiche per l’occupazione: da Rieti contributi per il processo di riqualificazione delle piccole e medie imprese; in Liguria i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo; a Firenze, nell'ambito del progetto "MeLT – Migranti e Lavoro in Toscana", i cittadini stranieri in condizione di disagio occupazionale usufruiranno di percorsi di orientamento al lavoro e sostegno all’occupazione.

Dal mondo delle imprese: secondo trimestre positivo per le imprese aretine; aumentano gli imprenditori stranieri in Italia; l'attività del comparto servizi italiano in luglio ha messo a segno il quarto mese consecutivo di espansione; Google introduce nuove funzionalità nello strumento di configurazione delle spedizioni, per aiutare gli utenti ad avere una visione più accurata del prezzo totale.

Numerose opportunità di lavoro provengono dalle aziende, da Desigual e Starwood. A Napoli società attiva nel settore della navigazione assume, con contratto a tempo indeterminato, 20 cuochi che lavoreranno a bordo navi. In Versilia opportunità per segretarie, insegnanti, parrucchieri, aiuto cuoco.

Dall’Europa: la nuova Politica Agricola Comune 2014-2020 destina 52 mld al settore agricolo; in Francia il settore servizi è tornato a crescere a luglio, anche se le aziende hanno ridotto i prezzi per fare affari; la prima indagine on line sul tema Gender & STEM, mirata a mappare l’interesse verso professioni high tech e la qualità dell’occupazione femminile nei settori del digitale.

Le storie positive di chi inventa un lavoro e crea una startup, le curiosità dal mondo del lavoro e i video concludono la rassegna stampa con riferimento al periodo che va dal 5 al 11 agosto 2014.

Buona lettura!

Rassegna stampa dal 5 al 11 agosto 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: