provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa 7 ottobre - 13 ottobre 2014

Ad aprire la rassegna della settimana le novità del programma Garanzia Giovani: per le aziende è operativo l’incentivo per le assunzioni di giovani; segnali positivi arrivano poi dalle imprese sociali come dimostrato dalla nuova indagine Excelsior di Unioncamere: raddoppiati in 10 anni il numero e i dipendenti delle imprese, con un saldo occupazionale migliore rispetto al complesso dell’imprenditoria italiana.


In Politiche per l’Occupazione,  i bandi del Ministero dei beni e delle attività culturali per 150 tirocinanti; a seguire il nuovo programma di sostegno al reddito messo in campo dal comune di Milano per i disoccupati e altre iniziative e incentivi dal territorio per favorire l’inserimento occupazionale giovanile.


Tra gli argomenti trattati in Mondo Impresa questa settimana il trend del settore agrituristico; le misure per incentivare la ricerca e lo sviluppo da inserire nel pacchetto sviluppo che il governo intende varare con la legge di stabilità; incentivi per startup in Alto Adige.

In Il Lavoro che C’è, le opportunità di lavoro offerte dalle aziende in espansione e notizie sugli eventi di reclutamento sul territorio.

La sezione Europa  si concentra sulle politiche e i programmi di finanziamento dell’Unione Europea per favorire la mobilità e l’occupazione. Chiude la sezione la dichiarazione del presidente del Comitato delle Regioni sull’importanza del ruolo delle regioni e delle città per la creazione di nuovi posti di lavoro.

In Storie e Curiosità, le vicende più curiose e positive della settimana: dallo Smart working all’esperienza di tirocinio di Veronica con il programma Garanzia Giovani.

In chiusura la sezione Multimedia e i suoi video.

Buona lettura!

Rassegna stampa dal 7 al 13 ottobre 2014

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: