provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa 13 gennaio 2015 - 19 gennaio 2015

Nella rassegna stampa di questa settimana, in apertura i dati positivi dell’Ocse sul tasso di occupazione dell’area relativo al terzo trimestre 2014. A seguire i nuovi interventi sull’attuazione del programma Garanzia Giovani, per semplificare l’accesso al bonus occupazionale e rafforzare il sistema di profilazione dei giovani iscritti al programma, e le novità per i sostituti d’imposta e i lavoratori autonomi introdotte dal nuovo modello CU 2015.

In Politiche per l’occupazione, nuovi strumenti e iniziative di politiche attive del lavoro: il regolamento del nuovo Fondo per le politiche attive del lavoro che finanzierà attività finalizzate al supporto dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, anche in deroga, o che versano in stato di disoccupazione involontaria. Dalle Regioni poi incentivi per le assunzioni, corsi di formazione gratuiti, tirocini per disoccupati over 30.

A seguire le novità per le imprese: la riforma del Fondo di Garanzia per le PMI contenuta nel provvedimento del Governo per lo sviluppo; online il nuovo servizio telematico di InfoCamere per le imprese che vogliano stipulare o modificare un contratto di rete.  

Numerose le opportunità di lavoro di questa settimana sia in Italia sia all’estero, così come i finanziamenti e i progetti di mobilità messi in campo dall’Unione Europea per accrescere le competenze dei giovani e favorire nuova occupazione.

A chiudere la rassegna Storie, Curiosità e Video: i diplomi più efficaci per trovare lavoro, storie di startup, coworking, uffici condivisi per combattere la crisi.  

Buona Lettura!
 
Rassegna Stampa dal 13 al 19 gennaio 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: