provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa dall'1 al 7 settembre 2015

Ad aprire la rassegna stampa settimanale di Cliclavoro è la notizia dell’approvazione in via definitiva degli ultimi quattro decreti legislativi attuativi del Jobs Act.

A seguire, in Universo Lavoro, notizie positive per quanto riguarda i dati sull’occupazione e sul Pil appena diffusi dall’Istat; l’accordo tra il Ministero del lavoro e l'ACI per il contrasto al caporalato; le nuove opportunità di lavoro in Lombardia destinate ai manutentori meccanici turnisti, ai programmatori PLC, agli operatori tornio CNC, ai manualisti del settore.

Tra le Politiche per l’Occupazione: la regione Veneto finanzia il progetto per dodici disoccupati under 30; da Cna Formazione nuove opportunità formative per i giovani; a Lucca 20 tirocini extra curriculari nell’ambito del Progetto GiovaniSì della Regione Toscana; risorse per startup giovanili in Lazio; dalla Regione Sicilia fondi per 800 nuove imprese.

La rassegna prosegue poi con le novità per le Aziende: oltre 900 domande per Smart&Start; l’impresa agricola diversifica con l’energia, prosegue il boom del biologico; il 36% delle piccole imprese sostiene di essere fuori dalla crisi economica; secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio per l’imprenditoria femminile di Unioncamere e InfoCamere sono le donne a fare impresa in Italia.

Dall’estero: le regioni d'Europa cercano 300 giovani ambasciatori; ad agosto aumento dell'occupazione e crescita record della produzione; la Ue rilancia sullo sviluppo sostenibile; si chiama “Youth Obligation” la strategia del governo britannico per ridurre il numero dei Neet.

Spazio poi alle Storie e agli argomenti Web e Tech: un giovane su dieci trova lavoro grazie al web; Policy Brain, il controllore della politica creato da un cervellone di 24 anni; se l’home sharing diventa il lavoro principale; le 13 qualità essenziali del social media manager dello sport. E ancora: quali sono i mestieri che permettono di lavorare viaggiando? Come si riconosce una Pmi innovativa?

Buona lettura!


Rassegna dall'1 al 7 settembre 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: