provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa dal 20 al 26 ottobre 2015

Con la Legge di Stabilità potrebbe presto passare un disegno di legge che riguarda chi pratica quello che in inglese è chiamato "smart working", il cosiddetto "lavoro agile".  È questa la notizia che apre la Rassegna stampa settimanale di Cliclavoro.

A seguire, nella sezione Universo Lavoro, segnali incoraggianti per quanto riguarda le assunzioni nei settori delle rinnovabili e della efficienza energetica; i dati relativi al programma Garanzia Giovani che continua a registrare una forte crescita; le istruzioni dell’INPS relativamente alla tutela per gli eventi di malattia dei lavoratori marittimi.

In Politiche per l’occupazione: incentivi alle imprese di Padova per favorire l'occupazione; il partenariato tra Comune di Eboli e Amesci per formare i giovani; in arrivo Job&Orienta, il Salone nazionale della formazione e del lavoro; a Roma nuovi corsi di formazione gratuiti per disoccupati; a Venezia formazione per giovani talenti ICT.

Uno sguardo poi al mondo delle imprese: le agevolazioni del Ministero dello Sviluppo Economico per l’avvio d’impresa per ciascuna PMI guidata da giovani e donne; il 42% delle imprese è green e vince la gara dell'export; in Italia sono 9mila i potenziali nuovi startupper. E ancora: nel 2015 il giro d’affari dell’eCommerce italiano è stato di 16,6 miliardi di euro.

La Rassegna prosegue con notizie dall’estero, storie, curiosità e novità sul mondo del web.

Buona lettura!


Rassegna dal 20 al 26 ottobre 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: