provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa dal 22 al 28 settembre 2015

In apertura, nella rassegna di questa settimana, la notizia dell’entrata in vigore degli ultimi quattro decreti legislativi attuativi del Jobs Act.
Secondo le stime di Confprofessioni, nel primo semestre 2015, sono stati assunti 41.316 lavoratori. E ancora: continua la crescita del numero dei giovani presi in carico nell’ambito del programma Garanzia Giovani; cresce il numero delle sommelière e delle donne alla guida di aziende vitinicole italiane; nel periodo 2013-14, ben 328 mila giovani hanno scelto percorsi di Istruzione e formazione professionale (Iefp) che si candidano a essere uno dei ‘passepartout’ per l'ingresso nel mondo del lavoro.

Opportunità formative, di orientamento e inserimento nel mercato del lavoro nella sezione Politiche per l’occupazione; in Mondo Impresa, le novità in tema di: incentivi a sostegno di programmi di investimenti nel Mezzogiorno; i contributi volti a sostenere la nascita e la crescita delle imprese sociali; le agevolazioni per lo sviluppo dell'artigianato digitale; i finanziamenti del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca.

Spazio poi alle novità dall’Europa e dall’estero: come sfruttare al meglio le opportunità offerte da Eures; partito il programma ‘Eurostars 2’ per il sostegno di piccole e medie imprese; i benefici dell’economia circolare; i nuovi dati Eurostat su offerta di lavoro e costo del lavoro; le principali sfide per l'Europa nel processo di digital transformation in atto.

In chiusura storie, curiosità e aggiornamenti del mondo web e tech.

Buona lettura!


Rassegna dal 22 al 28 Settembre 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: