provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa dal 24 febbraio al 2 marzo 2015

Nella rassegna di questa settimana in primo piano i dati incoraggianti dell’ultima rilevazione Istat sul mercato del lavoro; a seguire la nuova metodologia di profilazione per i giovani beneficiari del programma Garanzia Giovani e le novità di interesse per il mondo del lavoro introdotte dal decreto Milleproroghe, convertito in legge.

In politiche per l’occupazione le iniziative di enti e istituzioni, locali e nazionali, per promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo. Spazio poi alle notizie relative al mondo dell’impresa: il Mise ha varato il piano per la promozione straordinaria del made in Italy nel mondo, che prevede lo stanziamento di nuove risorse per aumentare l’export e accrescere la capacità di attrarre investimenti esteri.

Dall’estero, disoccupazione in calo nella zona euro; crescono le domande di brevetti all’Ufficio Europeo.

All’interno della rassegna, come ogni settimana, anche le storie di lavoratori e aziende, le curiosità sul mondo del lavoro e articoli su web e tecnologia: tecnologia e lavoro, come sarà il nostro futuro; come rendere interessante il proprio cv su LinkedIn.


Buona lettura!

Rassegna stampa dal 24 febbraio al 2 marzo 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: