provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa dal 29 settembre al 5 ottobre 2015

Dopo l'intesa tra Regioni, Welfare e Istruzioni è stato redatto il documento interministeriale che indica nel dettaglio gli standard formativi e i diritti e doveri degli studenti-apprendisti alla luce delle novità introdotte da Jobs act. È questa la notizia che apre la Rassegna settimanale di Cliclavoro. A seguire, le offerte di lavoro riguardanti gli ingegneri; esteso al 2016 lo sgravio contributivo per le imprese per le assunzioni a tempo indeterminato; i cambiamenti introdotti dal Jobs Act sulle norme per il diritto al lavoro delle persone disabili. E ancora:  gli over 50 tornano a lavorare con l’outplacement; Prysmian Group cerca 40 giovani di valore.

Opportunità di formazione, orientamento e inserimento nel mercato del lavoro nella sezione Politiche per l’occupazione; in Mondo Impresa la notizia dei finanziamenti agevolati per cooperative e imprese sociali; i nuovi incentivi Invitalia per brevetti e spinoff; la proroga del termine finale per la presentazione delle domande ai fini dell'accesso alle agevolazioni per lo sviluppo dell'artigianato digitale e della manifattura sostenibile.

Ad aprire la sezione Estero della Rassegna è la notizia positiva della crescita di competitività dell'economia italiana registrata dal Global Competitiveness Report 2015-2016 del World Economic Forum. E ancora: arriva Drop’pin, il portale europeo di opportunità lavorative per giovani; le statistiche dei primi 100 bandi Horizon 2020; crescono le assunzioni negli USA; al via un progetto pilota della Commissione Europea in materia di salute e sicurezza dei lavoratori più anziani.

Spazio poi alle storie, le curiosità e le news sul mondo Web e Tecnologia.

Buona Lettura


Rassegna dal 29 Settembre al 5 Ottobre 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: