provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa 6 gennaio 2015 - 12 gennaio 2015

Crescono i numeri dell'iniziativa europea Youth Guarantee a favore dell'inserimento dei giovani Neet nel mercato del lavoro; prorogati di due mesi gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani diplomati e/o laureati e dottori di ricerca previsti dai bandi FixO “Scuola&Università”; prosegue l’iter del decreto attuativo del Jobs Act sulla nuova indennità di disoccupazione che sostituirà l’ASpI.

In Politiche per l’occupazione le nuove risorse stanziate dalle Regioni e i progetti per favorire l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro dei soggetti più deboli.

In Mondo Impresa: le iniziative per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane nel 2015; le principali novità introdotte dalla legge di stabilità a sostegno delle imprese. L’analisi di Unioncamere e InfoCamere sul comparto artigiano.

Nuove opportunità di lavoro in Il lavoro che c’è. Nella sezione Europa, i fondi dell’Ue a sostegno dell’innovazione all’interno del programma Horizon 2020, che nel 2015 sarà oggetto di un Forum europeo per favorirne l’accesso ai liberi professionisti.

A chiudere la rassegna stampa, storie, curiosità e video: cinque domande da non sottovalutare per prepararsi ad un colloquio; come inventarsi un lavoro a (quasi) 60 anni con una laurea in legge nel cassetto.

Buona Lettura!
 
Rassegna Stampa dal 6 al 12 gennaio 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: