provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Rassegna stampa dal 9 al 15 giugno 2015

Nella rassegna di questa settimana, le novità in tema di contratti e di conciliazione lavoro-famiglia introdotte dai nuovi decreti del Jobs Act. A seguire, nella sezione Universo Lavoro, le tendenze del mercato del lavoro per il periodo gennaio-marzo 2015, evidenziate nell’ultima Nota trimestrale del Ministero del Lavoro.

In Politiche per l’occupazione, spazio ai progetti e alle iniziative dai territori: voucher fino a 2.500 per la creazione di start-up a Roma; attivazione di tirocini con voucher e incentivi per l’assunzione di disoccupati domiciliati nella regione Sardegna; dalla Fondazione Cariplo 500mila euro per il Fondo Famiglia Lavoro.

In Mondo Impresa: notizie dai settori in espansione; un articolo sui finanziamenti in arrivo dalla Bei, rivolti a startup, Pmi e società di media capitalizzazione italiane a sostegno dell’occupazione giovanile; le indicazioni operative del Ministero del Lavoro sul Durc online.

Dall’Estero, come funziona l’Enterprise Europe Network, la rete della Commissione europea a supporto delle imprese; dalla Cina, il nuovo programma di reclutamento di esperti globali “1000 Talent Plan”; lavoro e politiche sociali, la Commissione europea annuncia l’avvio di nuove iniziative entro il 2015.

Chiudono la rassegna storie, curiosità e la sezione web e tecnologia: la reputazione sul web ora batte il curriculum; il progetto Ue “ACTPHAST”  ha creato un centro che fornisce alle PMI europee consulenza e supporto tecnico nell’innovativo settore della fotonica.

Buona lettura!


Rassegna dal 9 al 15 giugno 2015

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: