provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

La Rassegna stampa dal 13 al 19 novembre 2018

In apertura le opportunità di lavoro aperte fino a fine anno soprattutto per i giovani concentrate nel mondo dell'information technology ma non solo; inoltre, opportunità nel settore bancario e in Ferrovie dello Stato, infine i dati sul mercato del lavoro, dall’indotto del digitale alle assunzioni nelle imprese entro gennaio 2019.

Le politiche per l’occupazione spaziano dai progetti formativi ai bandi e alle iniziative sociali per favorire l’inserimento di giovani e meno giovani. Le città interessate sono: Piacenza, Alghero, Reggio Calabria, Genova e Bolzano.

Le novità sulla fattura elettronica, i finanziamenti per le startup agricole, i consigli per l’innovazione, i dati e i numeri sulla crescita del settore, occupano la sezione dedicata alle imprese.

La Rassegna continua con Estero per informare sulla situazione nel mondo del lavoro oltre confine, dalla classifica dei migliori atenei per trovare lavoro alle opportunità di lavoro, fino alle alleanze messe in atto per rilanciare l’occupazione.

In chiusura, le storie che raccontano di giovani che hanno creduto nelle proprie capacità e rientrando in Italia hanno avviato un progetto, e le  curiosità riguardo al colloquio di lavoro e il curriculum vitae. Infine, Web e tecnologie per aggiornare sulle novità che provengono dal mondo digitale. 

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: