provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

La Rassegna stampa dal 26 giugno al 2 luglio 2018

Universo Lavoro apre con gli ultimi dati Istat che rilevano un calo storico della disoccupazione al 10,7%; poi per i giovani sancito il nuovo accordo per l’Erasmus del volontariato europeo. Inoltre grandi assunzioni in Enel e Nexi.

In Politiche per l’occupazione, spazio alle iniziative territoriali per incentivare l’occupazione: tirocini estivi per tutti i giovani fra i 16 e i 25 anni in Liguria e altre 47 opportunità formative in Puglia. In Sardegna attivo un nuovo sportello lavoro che coniuga i bisogni di cittadini e imprese.

Dalla sezione Mondo Impresa, nuovi dati che indicano le tecnologie e l’agrifood come settori trainanti per l’economia italiana. Importanti novità per le imprese sociali e consigli utili alle Pmi per l’export.

Uno sguardo fuori dai confini italiani con l’Estero: dalle opportunità di stage per studenti europei, ai progetti di alternanza scuola-lavoro internazionali, fino alle offerte di lavoro in Spagna e Portogallo.

Un’azienda che incentiva i propri dipendenti a fare figli, le startup innovative che operano in ambito medical e i consigli per migliorare le ore trascorse sul posto di lavoro sono solo alcune delle Storie & Curiosità di questa settimana.

In chiusura Web e tecnologia, le skills per il lavoro di domani, il premio Marzotto 2018 e dati record per le startup del 2018.

 

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: