provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

La Rassegna stampa dal 3 al 9 luglio 2018

Universo Lavoro apre con i dati che evidenziano l'occupazione in crescita in Toscana, nel settore delle cooperative sociali e la notizia di Amazon che creerà altri 1700 posti di lavoro in Italia entro la fine dell'anno in corso. Da non perdere poi i recruiting days di Air Dolomiti, che si svolgeranno a settembre.

In Politiche per l’occupazione si evidenzia invece come l'industria 4.0 sia un'occasione importante per valorizzare persone e competenze e si possono consultare i dati Istat che testimoniano un miglioramento dell'occupazione in Italia. Infine importanti incentivi per il Mezzogiorno e i disabili e tirocini da 1100 euro al mese.

Dalla sezione Mondo Impresa importanti opportunità per chi ha più di 30 anni nel pisano e due miliardi a disposizione per le realtà imprenditoriali umbre. Nuovi finanziamenti da Invitalia per le imprese gestite da giovani e donne.

Rilevanti notizie dall’Estero: in aumento del 7,1% l'export italiano in Serbia; registrati 213mila posti di lavoro in più negli Usa a giugno scorso e novità per tutti i tirocinanti presso il Parlamento Europeo, che dovranno essere rigorosamente retribuiti. Infine buone notizie dalla Corea del Sud, dove cambia la legge e le ore giornaliere massime di lavoro passano da 13 a 10.

I tappezzieri sono soprattutto donne; la rivincita delle lauree umanistiche e la passione per il teatro, che può diventare un lavoro sono solo alcune delle Storie & Curiosità di questa settimana, che fra le altre annovera anche una singolare ricerca che attesta che agli italiani piace maggiormente lavorare in team.

In chiusura le novità assolute nel campo Web e tecnologia, con ampio spazio all'Intelligenza Artificiale; diverse premiazioni che hanno visto quali protagoniste assolute, le imprese italiane e un interessante articolo in cui si spiega come, grazie allo smart working aumenti la produttività aziendale.

 

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: