provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

La Rassegna stampa dall'1 al 7 gennaio 2019

Iniziamo un nuovo anno con le novità sulle assunzioni, le opportunità per le imprese e le ultime curiosità sul mondo del lavoro e non solo!

Nella sezione  Universo Lavoro, scopriamo quali sono le grandi aziende che assumeranno nei prossimi 12 mesi, come cambia “Resto al Sud” l’iniziativa destinata a favorire l’autoimprenditorialità nel Mezzogiorno e, infine, un head hunter svela quali sono i 10 punti fondamentali per trovare lavoro.

I tirocini alla Regione Siciliana, i voucher per l’alta formazione in Calabria e il progetto pugliese Fondamenta per sensibilizzare i giovani all’inclusione. Ecco alcune delle notizie che provengono dal territorio, raccontato come ogni settimana da Politiche per l’Occupazione.

In Mondo Impresa, dal MiSE arrivano le ultime novità sull’iperammortamento 4.0 e sul bando macchinari, a seguire, gli incentivi per le assunzioni nel Lazio e i contributi per la mobilità elettrica.

Andiamo fuori dai nostri confini, nella sezione Estero, con le ultime dalla Finlandia che scommette sull’intelligenza artificiale, dal Giappone che apre le porte ai lavoratori stranieri e dagli Stati Uniti dove la ripresa economica è trainata dal lavoro.

In Storie & Curiosità è la volta del talent dedicato al settore HR, gli incentivi per andare a lavoro in bici e la riscoperta dei vecchi mestieri raccontata dai giovani che li hanno scelti.

Concludiamo con il lavoro che diventa 4.0 in Web & Tecnologia: quali sono i prossimi trend digitali, il futuro dell’elettronica al CES di Las Vegas e le esperienze delle imprese del nord-est che si aprono all’innovazione.

 

Buon anno e buona lettura!



Copia il contenuto: Stampa il contenuto: