provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

La Rassegna stampa dal 9 al 15 luglio 2019

In apertura questa settimana le nuove opportunità che offre il mercato del lavoro: Nestlé aprirà in Italia il centro globale del digitale portando nuovi posti di lavoro, i nuovi concorsi pubblici nel settore trasporti e le assunzioni da parte del colosso svedese Ikea per laureati e diplomati; inoltre, le novità sul deposito contratti e sul tema pensionistico.

Le politiche per l’occupazione riguardano in particolare i giovani: tirocini retribuiti per giovani laureati siciliani, le misure regionali adottate per stimolare l’occupazione, come lo stanziamento di 13 milioni in Liguria, la formazione gratuita per giovani agricoltori.

Le agevolazioni per le imprese del Sud, le opportunità per la trasformazione digitale delle Pmi, gli investimenti nel green, occupano la sezione Mondo Impresa.

Le novità in Europa, come l’Autorità europea del Lavoro e il programma EaSi per l’occupazione e l’innovazione sociale, sono gli argomenti della sezione Estero, insieme alle notizie di altri Paesi nel mondo, come la situazione in Giappone che  apre le porte agli stranieri.

Storie, consigli e curiosità relative al mondo del lavoro nella sezione Storie & curiosità, con il caso della startup Smart Track che sfrutta l'intelligenza artificiale per evitare incidenti sul lavoro. Da ultimo, Web & tecnologie, dal video recruiting ai corsi online estivi per sviluppare le competenze digitali. 

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: