Your First Eures Job 4.0
venerdì 20 ottobre 2017
CU Programme for Employment and Social Innovation (EASI) Eures ClicLavoro - Il portale pubblico per il lavoro
Seguici:

 

 

31 gennaio 2017, YfEj 4.0 Conferenza finale

Sono passati già due anni!

La quarta esperienza dell'iniziativa  Your first EURES job  sta volgendo al termine. Nel corso di questi due anni, circa 1.000 giovani in cerca di lavoro sono stati reclutati in tutta Europa, e quasi 1.500 giovani hanno ricevuto un supporto da parte dell'iniziativa, che, a seconda dei casi, ha riguardato: la formazione linguistica, i benefici finanziari per far fronte alle spese di viaggio e consentire ai giovani di partecipare a colloqui di lavoro e trasferirsi in altri paesi UE, il riconoscimento delle qualifiche.

Nel corso degli anni YfEj 4.0 ha visto un significativo ampliamento della rete di progetto ed il rafforzamento della collaborazione in ambito EURES.

La conferenza finale sarà l'occasione per presentare i risultati del progetto e le prossime attività in corso di implementazione (YfEj 5.0, ma anche Reactivate, un'iniziativa che offre servizi a chi cerca lavoro ed è over 35).

Inoltre i rappresentanti della Commissione Europea presenteranno i programmi mirati di mobilità e le politiche di EURES.

L'evento sarà anche l'occasione per ascoltare direttamente i beneficiari: giovani in cerca di lavoro e datori di lavoro che hanno partecipato al progetto e condivideranno la loro esperienza presentando l'iniziativa dal loro punto di vista.

Infine, durante l'evento, si svolgerà la cerimonia di premiazione del "My YfEj Moment 2016 Contest".

È possibile trovare il programma della manifestazione al seguente link. Durante l'evento sarà fornito il servizio di interpretariato inglese/italiano.

La conferenza si terrà a Porta Futuro, Via Galvani 108, Roma, Italia, dalle 9.00 alle 13.30.

Per partecipare, si prega di registrarsi al seguente link.

A causa dei posti limitati, è gradita la conferma della presenza.

Finora 773 collocamenti chiusi; 471 colloqui; 140 percorsi di formazione preparatoria e linguistica; 54 riconoscimenti di qualifiche

             
           

 

 

Facebook

Ultimi tweet