provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Storie di successo

Raccontare l’Italia delle eccellenze, delle idee più brillanti che si sono trasformate in esperienze professionali concrete. L’Italia delle imprese che coraggiosamente hanno scommesso tutto e vinto la sfida, dell’entusiasmo dei visionari del nostro tempo, gli startupper e gli innovatori, delle buone pratiche da prendere a modello. Raccogliere queste storie per offrirle a quanti sono impegnati nella costruzione del proprio percorso lavorativo e vogliano conoscere più da vicino le testimonianze di chi “ce l’ha fatta” o di chi sta portando avanti il proprio progetto, ma anche a tutti i professionisti e gli imprenditori interessati a confrontarsi virtualmente con altre esperienze a loro affini.

Nasce con questo intento “Storie di successo”, il contenitore di Cliclavoro dedicato all’Italia migliore, a quelle realtà di cui non si parla mai abbastanza, piccole o grandi che siano: è questa la linfa vitale del nostro Paese, ciò a cui si può e si deve puntare per crescere, per valorizzare le nostre risorse, la nostra identità, il nostro "saper fare". Basti pensare ad esempi come Talent Garden, a livello europeo la più grande rete di coworking fondata da due giovani innovatori, Lorenzo Maternini e Davide Dattoli. C’è, poi, la storia di Teresa Scorza e dell’Associazione Namastè, nata per dare un’opportunità di lavoro a chi è in difficoltà, promuovendo nel contempo i prodotti del territorio; e ancora, il fenomeno dei Workers Buyout e il caso del Birrificio Messina. Tra i temi più rilevanti non poteva mancare il focus sulla disabilità, segnatamente sulla sindrome di Down, in un’ottica di inserimento lavorativo, con la testimonianza dell’Associazione CoorDown.

Storie di successo sarà uno spazio di conoscenza e condivisione attraverso interviste, testimonianze, guide pratiche e consigli utili; una sezione in continuo aggiornamento che si arricchirà di contenuti sempre nuovi e di grande attualità. Cliclavoro darà voce ai territori e alle esperienze d’oltre confine per guardare a quanto di buono c’è vicino a noi, ma anche per aprire una finestra sul mondo e sul mercato del lavoro internazionale. E ancora: si punterà a monitorare le iniziative più interessanti da cui trarne elementi costruttivi e di riflessione da sottoporre agli utenti.
 

Scopri le storie di successo raccolte da Cliclavoro:

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: