provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

ABCD + Orientamenti

Il salone Italiano dell’educazioneABCD”, organizzato da Fiera di Genova,il Salone della formazione, dell’orientamento e del lavoro Orientamenti”,  organizzato da Arsel e promosso da Regione Liguria, Città Metropolitana, Ufficio scolastico Regionale, Università di Genova e Camera di Commercio, sono due fondamentali appuntamenti per conoscere il mondo della scuola e l’offerta formativa e lavorativa genovese, ligure e nazionale. 

ABCD si pone come riferimento per il mondo della scuola, della formazione e dell’educazione ed è rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori, agli universitari e a tutti i giovani interessati anche ad esperienze di mobilità internazionale.

L’appuntamento comprende diverse iniziative per tre giorni di intense attività che costituiscono un’autentica full immersion per lo studio e l’analisi delle argomentazioni più significative dell’educazione oggi.

Il Salone Orientamenti è invece la sede per eccellenza per accompagnare i giovani nella delicata fase della scelta dei percorsi formativi e professionali, grazie ad una formula che abbina agli spazi interattivi ed espositivi, eventi, convegni e incontri con testimoni privilegiati.

Orientamenti è anche il luogo per conoscere e valorizzare il proprio talento attraverso le Olimpiadi dei Mestieri, una vera competizione tra studenti che potranno mettersi alla prova, testando sul campo  la propria capacità e il proprio talento in diverse discipline, e i laboratori sulle Competenze Chiave dell’Unione Europea.

I giovani hanno la possibilità, inoltre, di incontrare aziende e imprese partecipando all’International Career Day, promosso in collaborazione con l’agenzia IOLAVORO Piemonte, e all’European Job Day, unico in Italia online e onsite, in collaborazione con Eures.

Orientamenti Senior, una iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo e promossa dalla Regione Liguria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e l’Università di Genova, per offrire informazioni, strumenti e occasioni di dialogo con il mondo dell’istruzione, della formazione, dell’università e del lavoro.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: