provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Divesitalavoro

Il career day è un progetto che dal 2007 promuove fattivamente il diversity management e l’inclusione lavorativa nel mondo del lavoro.

L’iniziativa mira a valorizzare le differenze attraverso l’inclusione e a facilitare l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie discriminate (persone con disabilità, persone iscritte alle categorie protette, stranieri, transgender), anche attraverso politiche di genere e iniziative di active ageing.

Diversitalavoro è promosso da PeopleFondazione Sodalitas,  UNAR e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Nell’ambito della manifestazione, il Training Point” è stato concepito per aiutare i partecipanti ad esprimere al meglio le proprie competenze ed attitudini. Si tratta di un percorso di attività formative tenute da professionisti della formazione e recruiter di aziende partner dell’evento.

A completare il programma della manifestazione numerose conferenze: presentazioni aziendali volte al reclutamento e alle offerte di inserimento e seminari su argomenti specifici legati al mondo delle aziende e dell’occupazione.

Partecipare alle presentazioni è un valido modo per segnalare alle aziende le proprie competenze, capacità ed interessi.

 

La Legge n.208/2015 prevede numerose disposizioni sul tema delle politiche sociali e del lavoro. Per conoscere nel dettaglio  alcune delle aree di intervento della Legge di Stabilità 2016, consulta il Primo Piano di Cliclavoro: Lavoro e inclusione nella Legge di Stabilità 2016

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: