provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

FORUM PA

Forum PA è sinonimo di incontro e confronto fra Pubblica Amministrazione, imprese, mondo della ricerca e cittadini sui temi dell’efficienza ed efficacia dell’azione pubblica.

Come ogni anno,  la manifestazione si tiene a Roma nel mese di maggio e si articola in una tre giorni di seminari, convegni e dibattiti su buone prassi, innovazione, sviluppo, qualità dei servizi e bene comune che vedono coinvolte le istituzioni di ogni livello territoriale, dai Comuni allo Stato centrale, con la finalità di fare rete e avviare sinergicamente un processo di cambiamento nell’azione amministrativa.

Le attività e i percorsi di innovazione realizzati nell’ambito della fiera prevedono quattro finalità:

  • Mettere in rete. Attività di networking finalizzata allo scambio di esperienze, competenze e soluzioni tra i diversi soggetti interessati alla modernizzazione della pubblica amministrazione
  • Formare. Attività mirata al capacity building e orientata all’analisi dei fabbisogni individuali e organizzativi, l’interpretazione dei temi emergenti per la PA, la progettazione e l’organizzazione di corsi e iniziative di formazione di tipo seminariale in modalità “blended”
  • Sostenere. Attività di assistenza e supporto alle pubbliche amministrazioni nei progetti di digitalizzazione e di comunicazione attraverso: progettazione e realizzazione di siti internet, prodotti multimediali e sistemi di knowledge management; realizzazione di azioni di social media marketing; copertura redazionale di eventi, iniziative, tematiche di attualità
  • Comunicare. Attività di valorizzazione di politiche pubbliche, soluzioni innovative e buone pratiche attraverso: studi, rapporti, analisi; progettazione e gestione di campagne di comunicazione e di sensibilizzazione; progettazione, gestione e animazione di convegni, seminari di studio, conferenze, tavoli di lavoro, iniziative miste di expo/convegni.

 

Scopri di più sull’evento visitando il sito.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: