provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

IOLAVORO

La job fair italiana, nata nel 2005, è una importante piattaforma al servizio di chi è alla ricerca di uno sbocco Professionale. 

L’intensa tre giorni dedicata al recruitment e all’orientamento al lavoro vede fianco a fianco istituzioni, imprese, agenzie formative e mondo della scuola, con l’obiettivo unico di offrire tante e diverse opportunità d’impiego e di indirizzo ai partecipanti.

Oltre ad una grande area espositiva, IOLAVORO  propone numerosi workshop, un'area dedicata all'incontro tra aziende e candidati e un fitto calendario di presentazioni aziendali.

Durante la manifestazione si possono incontrare gli enti di formazione e conoscere la loro offerta formativa, consultare gli stand dei Servizi pubblici per il lavoro, iscriversi al programma Garanzia Giovani.

La IXX edizione si è tenuta al Lingotto Fiere di Torino, dal 21 al 23 ottobre 2015, e ha ospitato WorldSkills Piemonte,  i Campionati dei Mestieri, che hanno visto studenti, apprendisti e lavoratori, tra i 17 e i 24 anni, sfidarsi in prove di abilità, per accedere e partecipare ai campionati nazionali a Bolzano validi per l’accesso ai campionati mondiali, e per arrivare a formare la squadra italiana ai campionati europei in Svezia. Undici i mestieri in gara: acconciatore, cameriere, cuoco, estetista, grafico, meccanico, muratore, operatore socio sanitario, pasticcere, receptionist e sarto.

Con l’obiettivo di favorire l’autoimpenditorialità l’evento offre anche la possibilità di incontrare consulenti del settore e ottenere informazioni utili e consigli per sviluppare idee imprenditoriali.  

Questi, i numeri dell’iniziativa: 90 aziende, agenzie per il lavoro e agenzie formative con oltre 4.000 opportunità di lavoro nei settori Ict e digital, automotive, metalmeccanico, turistico alberghiero, tour operator, lusso, agroalimentare, elettronica, ristorazione, grande distribuzione e commercio, assicurazioni e finanza, materie plastiche e vigilanza, fundraising, facility management.

A queste opportunità si sono aggiunte altre migliaia di proposte di lavoro in Francia e in Europa offerte dalla rete Eures, un centinaio tra workshop, seminari ed eventi.   

La manifestazione IOLAVORO è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Città metropolitana di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Inps Piemonte, Italia Lavoro, Centri per l’Impiego, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi Rhône-Alpes e rete Eures.

Per maggiori informazioni consulta il sito

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: