provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Meeting dell'amicizia fra i popoli

Nell’ultima settimana d’agosto Rimini ospita il “Meeting dell’amicizia fra i popoli”, un evento che si ripete da trentasei anni  e che nasce come incontro fra persone e culture diverse sui temi attuali, fra cui il lavoro.

Ogni anno, attorno a un titolo, si affrontano temi trasversali: dall’economia all’arte, dalla letteratura alla scienza, dalla politica ai problemi sociali. 

Al Meeting di Rimini partecipano sempre grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini, quindi, al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi.

Nel poliedrico programma delle varie edizioni sono stati approfonditi temi come la formazione, l’apprendistato, la flexsecurity, la ripresa economica, l’imprenditoria giovanile, gli strumenti per la creazione di occupazione, il programma europeo Garanzia Giovani, le start up, la sharing economy, le opportunità di investimento in Italia, l’occupazione giovanile.

Partecipare al Meeting significa non solo partecipare ad un festival culturale di grande rilevanza ma anche avere la possibilità di incontrare le aziende cui lasciare il proprio curriculum per future opportunità professionali, e con cui poter sostenere un colloquio di lavoro orientativo.

La manifestazione è organizzata dal movimento cattolico Comunione e liberazione attraverso la Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.

 

Per maggiori informazioni consulta il sito

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: