provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Salone dell'Orientamento

Il Salone dell’Orientamento è una rassegna nazionale, è dedicato all’informazione, anche europea, all’istruzione, alla formazione, all’orientamento.

La manifestazione ha come tema conduttore Lavoro, Formazione, Istituzioni, Università, Professioni.

Partecipare al Salone dell’Orientamento significa poter conoscere le opportunità offerte a livello locale, nazionale, europeo quali: l’offerta formativa ed universitaria, le opportunità del mercato del lavoro, l’esperienza dei centri per l’impiego, i programmi dell’Unione Europea. La manifestazione offre infatti un ampio spazio espositivo, suddiviso in aree di interesse (istruzione e formazione, informazione dei Centri di informazione Europea, lavoro, mobilità).

Studenti delle scuole superiori, universitari, giovani in cerca di informazioni su esperienze di mobilità hanno la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting.

L’evento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e dall’azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria.

Al centro della tre giorni, le opportunità legate ai green jobs, agli strumenti per la creazione d’impresa, al Jobs act e alla mobilità europea per il lavoro e per l’apprendimento.

Ampio spazio è stato riservato all’orientamento per la scelta universitaria con informazioni utili su stage, tirocini e scambi culturali, nonché sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro: come stilare un curriculum vitae o una lettera motivazionale.

Nell’ambito del Salone, si è svolto anche il Professional Day: uno spazio dedicato al lavoro e alle professioni che offre, ai giovani in cerca di lavoro, l'opportunità di incontrare aziende, presentare il curriculum, partecipare a colloqui di selezione e a sessioni formative.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: