provincia di: Tutte

Seguici su:

Job Days

 

Job Days – Appuntamento con il lavoro” è la nuova iniziativa organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito delle nuove politiche attive del lavoro e in particolare del Programma “Garanzia Giovani” con l'obiettivo di promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per i giovani, far conoscere i servizi offerti alle aziende e aumentare il rapporto di fiducia tra datori di lavoro e uffici per l’impiego. 

Tre le città coinvolte: si parte da Salerno (il 16 novembre); a seguire, Vercelli (il 5 dicembre) e Pesaro (il 19 dicembre).

I Job Days vedranno impegnati sia le Agenzie per il Lavoro (ApL) che i Centri per l’Impiego, oltre alle aziende, offrendo ai giovani la possibilità di:        

  • Fare dei colloqui di selezione con le agenzie per il lavoro che propongono le vacancies            
  • Incontrare direttamente le aziende           
  • Partecipare al Job Speed Date         
  • Partecipare a seminari e laboratori con esperti del settore.

Come si svolge? Nei giorni precedenti ai Job Days sul portale Cliclavoro sarà possibile candidarsi alle vacancies. I candidati sono selezionati dalle Agenzie per il lavoro (Apl) che collaborano con il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.
Le Apl contattano i candidati e li invitano a sostenere il colloquio durante il Job Day.
Nella stessa giornata, inoltre, gli "aspiranti lavoratori" potranno incontrare direttamente le aziende, partecipando al Job Speed Date e seguire i laboratori e i seminari con gli esperti di settore.

Prendi appuntamento con il lavoro! La terza ed ultima tappa del Job Day è quella di Pesaro, il 19 dicembre, dalle 9.00 alle 18.00, presso il Palazzo della Provincia di Pesaro e Urbino (Viale Gramsci, 4 - 61121 Pesaro). 

Trovi i dettagli nella brochure e nella locandina del Job Day di Pesaro. 

Per poter consultare le offerte nell'ambito di Job Days, clicca qui!

Potrai candidarti a oltre 100 offerte di lavoro, sostenere un colloquio durante il Job Day, incontrare direttamente le aziende al Job Speed Date e partecipare ai laboratori. 

Segui l'evento anche su Facebook Twitter (#JobDays).

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: