ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

In Sardegna un corso per manifattura digitale

16 mar 2023 ore 17:00
Cagliari, Carbonia-Iglesias, Oristano, Sassari, Nuoro

Un percorso formativo nel settore tessile, ideato per la Progettazione di manufatti con la Ricamatrice Digitale. L'iniziativa è a cura del Centro ricerche artigianato tra futuro e tradizione e del laboratorio di fabbricazione digitale.

Sono tre i moduli previsti nel corso di formazione, che lavorerà su disegni predefiniti, prototipi e progetti inediti. I lavori creati in l laboratorio, una raccolta di applicazioni della ricamatrice digitale, saranno conservati in archivio, con la documentazione relativa al procedimento per realizzarle attraverso l’utilizzo del digitale nel settore tessile, decorativo o dell’accessorio in generale.

Possono presentare la candidatura al laboratorio artigiani, designer – professionisti e studenti ricercatori o persone appassionate ai temi oggetto del percorso. Cliccando al seguente indirizzo è possibile ottenere tutte le informazioni sul corso e il dettaglio sullo svolgimento della formazione in Progettazione di manufatti con la Ricamatrice Digitale.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Eurodessey, tirocini in Europa per giovani tra 18 e 30 anni
Apri
News
$content.image.resourceAlt
16 apr 2024
Agribusiness e Marketing manager, corso gratuito a Siracusa
Apri
News