ClicLavoro Concorsi
Made in Italy ed eccellenza italiana: tornano i Premi del Comitato Leonardo per le tesi più brillanti sul tema
“Il capitale umano rappresenta un asset sempre più strategico per le aziende ed intercettare i talenti più brillanti è diventata una necessità per qualsiasi impresa”, così Sergio Dompé, presidente del Comitato Leonardo, in occasione della recente presentazione dell’edizione 2024 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo.
Non a caso, questa edizione segna un importante cambio di passo, perché tutte le aziende aderenti hanno messo in palio tirocini retribuiti, anziché borse di studio in denaro.
Le candidature con le tesi di laurea potranno essere presentate, per uno o più bandi, entro mercoledì 15 gennaio 2025, secondo le modalità descritte in ciascuno dei 12 Premi.
Industria farmaceutica, moda e oreficeria, componentistica, energia, food & beverage, valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane: sono questi gli ambiti di riferimento dei 12 Premi offerti per il 2024, che contribuiranno al futuro di studenti neolaureati in Istituti e Atenei italiani.
Il Comitato Leonardo è stato costituito nel 1993 - su iniziativa comune di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori e uomini di cultura, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina - con l’obiettivo di promuovere e affermare la “Qualità Italia” nel mondo.